Come rendere bianco e brillante il wc con un prodotto fai da te

Con un prodotto fai da te puoi ottenere un bianco e brillante wc, senza sostanze chimiche!

Lo sapevi che con un prodotto fai da te puoi rendere bianco e brillante il wc? Normalmente siamo portati a credere che le uniche soluzioni valide siano disponibili in commercio. Dei prodotti, in realtà, aggressivi e nocivi, e poi trovarne uno efficace mica è cosa da poco!

Spesso la scelta ricade su aceto o bicarbonato. Peccato che entrambi presentino degli eventi limiti, vuoi perché l’odore del primo è sgradevole o perché il secondo non è in grado di conferire lucentezza. Allora, il nostro suggerimento è di pensare un po’ fuori dagli schemi. Per rendere bianco e brillante il wc esiste una miscela fai da te.

Stanza da bagno

Appuriamo, anzitutto, un concetto: servono sostanze acide, capaci di trattare i sanitari a fondo. Così rimuoverai accuratamente lo sporco, il calcare, disinfetterai e donerai splendore, senza controindicazioni per vie respiratorie e pelle, nel rispetto della natura.

Il composto per un bianco e brillante wc

Tra i prodotti fai da te indicati spiccano l’acido citrico e il sale. Il primo è particolarmente impiegato per le pulizie ecologiche. Tale composto, a contatto con l’acqua, genera una soluzione acida, utile da anticalcare, igienizzante e disincrostante.

Toilette

Invece, il sale vanta proprietà smacchianti e costituisce un ottimo antimuffa e antiruggine, igienizza le superfici e rimuove perfettamente le incrostazioni.

Adoperali entrambi e, tramite altre sostanze, semplici da reperire, prepara un gel per rendere brillante e bianco il wc, evitando sostanze chimiche.

Prendi una tazza di acido citrico, unisci 3 cucchiai di farina, 2 di sapone per piatti ecologico, 20 gocce di olio essenziale di lemongrass e abbastanza acqua per ottenere una consistenza simile a gel.

Dododiché, cospargi una ciotola di sale grosso all’interno del water, sfrega lo scopino e tira lo sciacquone. Ora applica il gel sull’intera superficie interessata e lascia agire per almeno 30 minuti. Infine, strofina (di nuovo) lo scopino e tira lo sciacquone. Se avrai attentamente rispettato le istruzioni, avvertirai un profumo gradevole in tutto il bagno.

Gabinetto

Articoli correlati