L’esercizio a V che aiuta a definire i tuoi addominali

Addominali? Ecco come scolpirli con un solo esercizio

Tutti quelli che vanno in palestra sognano che in pochi mesi la loro pancia si trasformi in un addome d’acciaio. Tuttavia, con il passare del tempo, il grasso scompare grazie all’esercizio e alle diete, ma non si ottiene il sollievo desiderato per i propri addominali.

Per questo è utile l’esercizio a V, che allena i muscoli addominali meglio di qualsiasi altro.

Tecnica di esecuzione dell’esercizio a V

addominali definiti

Eseguendo questo esercizio verticale utilizzerai tutti i muscoli dell’addome, ma quello che eserciterà il maggior sforzo è il retto addominale, che forma i desiderati mattoncini.

Gli obliqui lavoreranno un po’ meno in questo allenamento, ma sara sufficiente per ottenere il risultato desiderato. Inoltre, la V esercita contemporaneamente il muscolo quadricipite femorale.

Innanzitutto sdraiati sul pavimento premendo i glutei contro di esso. Appoggia i talloni sul pavimento e piega leggermente le ginocchia. Allunga le braccia dietro la testa e stringi i muscoli addominali.

Inspirando, solleva le gambe contemporaneamente al corpo. Non tenere la schiena dritta, perché altrimenti peggiorerai l’effetto dell’esercizio e anche la colonna vertebrale.

Tieni le gambe piegate all’altezza delle ginocchia e in questo modo allevi il carico in eccessivo sulla colonna lombare. Allunga la punta delle dita verso i piedi, contraendo i muscoli addominali.

Resta allerta per un secondo, scoprendo che l’unico supporto del tuo corpo sono i glutei. Espirando, torna nella posizione di partenza. Ripeti l’esercizio tutte le volte ritieni necessario.

addominali femminili

L’ideale è eseguire questo esercizio in tre o quattro sessioni da quindici ripetizioni ciascuno. Tuttavia, puoi iniziare con uno solo, aumentando poi gradualmente il numero.

Se poi trovi difficoltà a fare la pinza verticale a causa della tua condizione fisica, allora prova a fare un allenamento alternativo con braccia e gambe, avvicinando il piede dentro alla mano sinistra e viceversa.

Di conseguenza ci sono poi anche altri esercizi per modellare i tuoi addominali, che ti aiuteranno a rimodellare il tuo corpo e rimuovere la pancia.

Articoli correlati