Metti il bicarbonato di sodio sugli angoli delle finestre: risolverai un problema

Perché e come il bicarbonato di sodio sugli angoli delle finestre è una buona idea

Non ci stancheremo mai di ripeterti quanto il bicarbonato di sodio sia un prodotto eccezionale per le faccende domestiche!

Probabilmente lo hai già nella tua dispensa personale e, se così non fosse, ti raccomandiamo caldamente di procurartelo: ne varrà la pena, in mille contesti. 

Quella che ti andremo a illustrare è una modalità di utilizzo di cui forse non ne hai mai sentito parlare. 

Bicarbonato di sodio: perché lasciarlo sugli angoli delle finestre

Un cucchiaio di bicarbonato di sodio sugli angoli delle finestre

In generale, il bicarbonato di sodio è un alimento base e un fantastico detergente. Una polvere reperibile in qualunque supermercato oppure mediante le piattaforme online. 

Grazie alla sua versatilità, è senza dubbio un fantastico alleato nelle operazioni di ogni giorno. La sua azione potrebbe coglierti di sorpresa, se non te ne sei mai servito. Magari hai preso talmente l’abitudine ad acquistare gli articoli preconfezionati da non immaginare nemmeno l’efficacia dei cosiddetti rimedi della nonna. In tal caso, ti raccomandiamo di metterlo vicino alle tue finestre o sui davanzali

Bicarbonato

Tra i notevoli pregi del bicarbonato di sodio c’è pure la capacità di proteggerti dagli insetti nocivi. Purtroppo, questi piccoli animaletti sono innocui soltanto in apparenza. In realtà, possono creare seri disagi al tuo organismo; perciò, è giunto il momento di pensare alla salute. Ed è di certo una notizia positiva il fatto che non debbia ricorrere a grandi spese.

Finestra

Il procedimento da applicare risulta davvero semplice, alla portata di chiunque. Inizia con il versare del bicarbonato di sodio sui davanzali in sufficiente quantità per respingere l’invasione delle formiche e di vari altri insetti. Oppure prepara un mix mescolando in un flacone spray i seguenti ingredienti:

  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 4 cucchiai di olio d’oliva
  • 50 cl di acqua

Ora agita il quanto prima di spruzzare la soluzione sugli angoli delle finestre. Il trucchetto appena illustrato spaventerà rapidamente i sgraditi ospiti, invitandoli a girare alla larga!  

Articoli correlati