Come creare una crema di bicarbonato ottima per la bellezza della proprio viso

Con pochi ingredienti e pochi passaggi sarà possibile creare una crema di bicarbonato davvero ottima per la pelle

Ormai tutti sono a conoscenze degli enormi benefici che ha il bicarbonato di sodio. Esiste anche una crema di bicarbonato, di facile creazione e a costo zero che è possibile utilizzare come strumento di cosmetica per migliorare la qualità della pelle. Questa infatti ha la capacità di migliorare le rughe e di rendere più belle le imperfezioni della pelle.

Ingredienti e preparazione

Per creare una crema di bicarbonato perfetta per la pelle saranno necessari 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, dell’acqua minerale naturale, 1/2 cucchiaio di succo di limone, soprattutto se si ha palle parecchio grassa o 1/2 cucchiaio di miele, nell’eventualità in cui la pelle è al contrario secca. È possibile anche aggiungere dell’aloe vera o in alternativa dell’olio d’oliva o dell’olio di cocco.

Per quanto riguarda invece la preparazione, si procede nel seguente modo: versare alcune gocce di acqua nel bicarbonato di sodio, aggiungere il mezzo cucchiaio di succo di limone e, se lo si vuole, anche il miele. Mescolare tutto fino ad ottenere un composto liscio e chiaro.

Adesso sarà possibile applicare il composto sul tutto il viso, ma evitando il contorno degli occhi. Lasciare l’applicazione per circa 15 o 20 minuti e rimuovere infine la maschera con l’acqua tiepida.

La pelle in questo modo risulterà già immediatamente più liscia e sarà possibile eseguire la seguente applicazione anche due volte alla settimana. A volte comprare i cosmetici o le creme per bellezza è tanto dispendioso; con questi pochi ingredienti invece sarà possibile creare una crema perfetta e a basso costo.

Infine, gli ingredienti utilizzati per la produzione di questa crema al bicarbonato sono ricchi di proteine e fanno molto bene alla pelle. Sono inoltre tutti ingredienti di facile reperibilità e che hanno un costo irrisorio o addirittura nullo. A volte bastano veramente pochi passaggi per avere una migliore qualità di vita, anche della propria pelle.

Articoli correlati