Come eliminare la gomma da masticare attaccata sui vestiti: basta il freezer

Gomma da masticare sui vestiti? Non preoccuparti, segui questi passaggi per rimuoverla

Una gomma da masticare può facilmente finire sui nostri indumenti se non si presta attenzione e rimuoverle può sembrare un’impresa impossibile. In realtà, esiste un semplice trucchetto che vi consentirà di rimuovere ogni residuo, facendo tornare i vostri vestiti perfettamente puliti.

Gomma da masticare sui vestiti

Accorgersi di avere un pezzo di gomma da masticare sui vestiti non è per niente gradevole e la prima cosa che ci viene in mente è che ormai sia troppo tardi per eliminarlo. In questi casi, però, non bisogna disperarsi prima del previsto. Infatti, seguendo alcuni facili passaggi potrai rimuovere del tutto la macchia lasciata dalla gomma.

Leggi anche: Uno smacchiatore fatto in casa per rimuovere le macchie dai capi

Rimuovere una gomma da masticare dai vestiti: rimedio passo passo

Gomma da masticare sui vestiti

La prima cosa che dovrete fare per eliminare del tutto la gomma da masticare dall’indumento è inserirlo interamente nel freezer. In questo modo, la gomma non potrà che congelarsi e risultare così più semplice da raschiare via. Se però non hai la disponibilità di mettere i vestiti nel congelatore puoi metterci sopra un impacco di ghiaccio per 15-20 minuti e ottenere lo stesso risultato.

Fatto questo, è arrivato il momento di raschiare la gomma da masticare o i suoi residui dal tessuto, utilizzando il bordo di un cucchiaio oppure una carta di credito. Continua con questi movimenti fino a quando ogni singola traccia di gomma non sarà stata spazzata via.

Leggi anche: Come smacchiare il coperchio giallastro del water con alcuni semplicissimi trucchi

Ad ogni modo, anche se la gomma sembra scomparsa, può capitare che sia rimasto del residuo appiccicoso. Per sbarazzarsene ti basta utilizzare una spazzola per il bucato e strofinarla quindi con una soluzione anti-macchia. Infine, l’ultimo passaggio consiste nel mettere l’indumento in lavatrice e procedere con il classico lavaggio del bucato.

Una volta terminato il ciclo, ogni residuo sarà completamente scomparso e potrai tornare ad indossare il tuo indumento preferito!

Leggi anche: Come fare un bucato ecologico con dei detersivi naturali fatti in casa

Articoli correlati