Come togliere le macchie di sugo: unisci questi ingredienti

Macchie di sugo? Toglierle immediatamente è facile!

Le macchie di sugo sono tra le più difficili da togliere. Quando si dice un bel problema. 

Basta, infatti, un attimo che piatti con il sugo lascino tracce su tovaglie, tovaglioli e indumenti

Il mix di ingredienti per trattare le macchie di sugo

Come eliminare le macchie di sugo

La prima idea che viene subito in mente è di mettere il tessuto sporco dritto dritto in lavatrice, lasciando partire il ciclo di lavaggio. In realtà, gli effetti non saranno quelli desiderati.

Pertanto, anziché ricorrere all’elettrodomestico conviene impiegare un semplice miscuglio da preparare in casa. Versane delle gocce e avrai risolto. 

Passiamo allora a vedere gli ingredienti ecologici che servono nella preparazione dello smacchiatore, idoneo per togliere lo sporco.

Si tratta di articoli estremamente comuni. Ergo, dovresti averli già nella tue dispensa. In caso contrario, ti basterà andare nel negozietto più vicino o far partire un ordine online su qualche piattaforma di e-commerce. 

Pasta al pomodoro

I prodotti già venduti dalle aziende non sono sempre i migliori in quanto a efficacia e anche se funzionano hanno una serie controindicazione. Di che parliamo? Delle sostanze chimiche in essi presenti, non esattamente un toccasana per l’organismo dell’uomo. 

E, dunque, qual è la pratica ideale da porre in atto per eliminare il disagio? Semplice, affidati alle proprietà di certi elementi che di norma impieghiamo in cucina. Sono i cosiddetti rimedi naturali, che hanno un’efficacia certa.

Ragù

In merito alle macchie di sugo, il primo step essenziale è la miscela costituita da sale grosso, bicarbonato di sodio e qualche goccia di perossido di idrogeno (comunemente detta acqua ossigenata). Amalgama il tutto e versane giusto un po’ sull’area da trattare.  

Adesso strofina con un panno e palline di alluminio (va bene anche la carta stagnola da cucina). Nel corso dello strofinamento, le macchie svaniranno e, una volta ottenuto l’effetto desiderato, avrai modo di procedere al lavaggio in lavatrice. 

Articoli correlati