Con questo insetticida naturale mai più scarafaggi in casa

Per eliminare le tracce degli scarafaggi (e di altri insetti) applica questo insetticida naturale: zero controindicazioni, massimi risultati

Scarafaggi, formiche, mosche, zanzare e altri insetti in casa possono provocare danni e disagi. Siccome si tratta di un problema comune, le aziende tentano di propinare articoli di ogni tipo, con la promessa di avere sviluppato la risposta definitiva contro gli insetti. Se solo fosse vero! Spesso le qualità delle miscele realizzate vengono enfatizzate, oltre i loro effettivi meriti. E poi bisogna sempre tener conto dell’impatto che hanno sia sulla nostra salute sia sull’ambiente.

In un’epoca dove il Pianeta è sull’orlo del baratro, adottare delle valide contromisure è quantomai essenziale. Ma com’è possibile cavarsela? In che modo frenare l’avanzata di scarafaggi e compagnia? In realtà di opzioni ne esistono, a patto di guardarci intorno. Riprendere l’antico sapere delle nostre nonne ci permette di risolvere la situazione, senza controindicazioni.

Come realizzare un insetticida naturale per tenere alla larga gli scarafaggi da casa

Miscela contro gli scarafaggi in casa

Un ottimo prodotto da adottare consiste in una miscela di alcool, aceto, sale e detersivo. Per prepararla, è sufficiente unire in un contenitore i primi tre ingredienti e aggiungere, infine, un po’ di detersivo. A questo punto, mescola bene e hai concluso. L’alcool e l’aceto hanno un odore sgradito agli insetti, mentre il sale ne ostacola la respirazione. E il detersivo per pavimento? Contribuisce a rimuovere le tracce di cibo che richiamano le “piccole pesti”.

Repellente contro gli insetti

Metti il composto in un nebulizzatore spray e spruzzalo sulle superfici interessate con una buona frequenza. Indicativamente, nei periodi di calco di intenso e di forte umidità, va bene pure applicarlo ogni 48 ore.

Repellente fai da te

Un valido “piano B” consiste in una miscela formata da:

  • un litro d’acqua;
  • un bicchiere di aceto bianco;
  • 10 gocce di olio essenziale di lavanda.

Mischia a fondo e versa in un contenitore spray. Sebbene sia gradito all’uomo, l’odore sprigionato allontanerà gli “ospiti sgraditi”. Eh sì, strano a dirsi, ma è un fantastico repellente. Fai un tentativo e lo constaterai tu stessa.

Articoli correlati