Come eliminare l’umidità e i cattivi odori dal bagno con un pugno di riso: un metodo facile ed efficace

Basta un pugno di riso e un po' di olio essenziale per eliminare il cattivo odore in bagno

La pulizia del bagno è sempre complicata, ma è indispensabile per avere un’igiene impeccabile. Alcuni metodi naturali, come mettere un pugno di riso in bagno, eliminerà il cattivo odore accumulato negli scarichi; inoltre è ottimo per prevenire l’insorgenza di umidità e sporco.

Il bagno è tra le stanze della casa più usate e proprio per questo si accumulano moltissima sporcizia e cattivi odori che possono creare disagio; soprattutto se in casa ci sono degli ospiti. Ci sono diversi metodi chimici per ottenere un bagno pulito e profumato, ma con un metodo naturale è possibile riuscire ad ottenere quasi lo stesso risultato. Basta infatti un pugno di riso per eliminare i cattivi odori velocemente e per evitare di avere una brutta sensazione ogni volta che si entra in bagno.

Cosa fare per combattere i cattivi odori del bagno

Quello che è necessario fare è ottenere un barattolo molto capiente e riempirlo con del riso; poco importa la qualità o la tipologia del riso perché risulta indifferente, però per essere più sicuri è possibile usare il riso normale per risotto. Se si preferisce, è possibile utilizzare anche qualche goccia di olio essenziale, in modo che i chicchi assorbano la sua fragranza che poi si irradierà per tutto il bagno. Lasciare quindi il barattolo in un punto arieggiato per qualche giorno e nell’arco di questo tempo, il cattivo odore andrà via.

Proprietà del riso

È bene sottolineare quali sono le proprietà del riso; questo viene utilizzato spesso nella cosmesi per creare creme o maschere per la pelle. Inoltre, questo ha la grandissima capacità di eliminare l’umidità; infatti, molte persone usano il riso per assorbire l’acqua di un eventuale dispositivo elettronico che è entrato a contatto con l’acqua. Adesso in tanti altri sanno che oltre ad eliminare l’umidità, il riso elimina anche i cattivi odori. Provare per credere!

Articoli correlati