Come eliminare definitivamente le CIMICI da casa tua con dei rimedi naturali

Cimici? Come dire loro addio per sempre con dei rimedi naturali

Le cimici sono degli animali molto fastidiosi che spesso si insinuano nelle nostre case. Non possono essere uccisi perché poi emanano un pessimo odore, ma non riusciamo nemmeno a liberarcene per sempre.

Spesso utilizziamo degli spray repellenti o polverine chimiche, che però sono pericolose per l’ambiente. Bisogna sapere però che è molto semplice eliminare le cimici anche in maniera naturale e con metodi ecosostenibili.

rimedi contro le cimici

Non gettare le cimici nel water

Quando questi insetti si presentano in casa, le raccogliamo con un tovagliolo e in automatico le buttiamo nel water, tirando lo sciacquone. Mai gesto fu più sbagliato. Nonè una soluzione intelligente, in quanto le cimici galleggiano e, in più, intasano anche le tubature.

Utilizza piante odorose

Meglio utilizzare delle piante molto odorose, come ad esempio il basilico. In che modo? Basta proteggere il perimetro con alcune piantine. Potete metterli sui davanzali o in alcuni punti dove sapete possono entrare gli insetti.

Oltre al basilico, fate anche una scorpacciata di menta. Il suo profumo, che per noi è bellissimo, per le cimici è insopportabile. Anche l’aglio è un odore che alle cimici non piace. Basta mettere qualche spicchio sui davanzali o vicino alle porte.

cimici in casa

Fai attenzione all’igiene

Tenete poi la casa sempre pulita, anche fuori sui balconi. Così terrete lontani questi insetti, che si nascondono nelle zone polverose. Infine, utilizzate le zanzariere, che permettono di aprire le finestre, senza avere il terrore di visite non gradite.

Eliminate poi delle fonti di umidità, sia in casa che fuori. Un altro rimedio è quello della farina fossile, che è generata dalla sedimentazione di alghe risalenti a milioni di anni fa. Sistematela vicino ai balconi o alle finestre. Tenete il giardino sempre pulito e in ordine, eliminando i rami secchi. Se avete legna da ardere, tenetela lontana dalle entrate, perché le cimici spesso si nascodono proprio all’interno di essa.

Articoli correlati