5 esercizi efficaci per eliminare il doppio mento e il grasso del collo

Doppio mento? Alcuni esercizi che ti aiutano a rimuoverlo

Quasi tutti hanno dei problemi a vedersi belli con il doppio mento, tanto da provare spesso a coprirlo con maglie a collo alto o con altre soluzioni. Per fortuna, però, ci sono alcune soluzioni per sbarazzarci del doppio mento senza dover per forza ricorrere alla chirurgia.

Alcuni di questi esercizi per eliminare il doppio mento e il grasso dal collo sono molto semplici e molto efficaci in pochissimo tempo. È da tenere bene a mente che ogni esercizio deve essere eseguito molto lentamente, così da far distendere bene i muscoli del collo, senza creare problemi quando di fa ginnastica.

pollice sotto il doppio mento

Esercizio del cucchiaio

Il primo esercizio è quello del cucchiaio. Apri lentamente la bocca e poi tira indietro il labbro inferiore, come se stessi coprendo i denti inferiori. Poi chiudi la bocca tenendo però il labbro inferiore nella stessa posizione e portando in avanti la mascella.

Esercizio del bacio

I muscoli si rilassano in questo modo e lascia che lo facciano prima di passare all’esercizio successivo. Questo secondo esercizio, chiamato “il bacio“, aiuta a tonificare il collo. Inclina la testa e muovi le labbra forzandole in avanti, come se stessi per baciare qualcuno.

Toccati il naso

bocca e doppio mento

Il terzo esercizio consiste nel toccarti il naso. Tira fuori la lingua e allungala fino ad avvicinarti sempre di più al naso. Metti poi un dito sotto al mento per sentire i muscoli lavorare per controllare l’intensità dell’esercizio.

Esercizio di resistenza e distensione

Il penultimo esercizio mette in pratica a tua resistenza, così da ridurre il volume del doppio mento. Chiudi le mani e posizionale sotto al mento e premi sotto di esso a pugno per cinque secondi. Infine, come ultimo esercizio, gira la testa di lato e porta la mascella in avanti e poi senti l’estensione dei muscoli della mascella del collo. Mantieni questa posizione per alcuni secondi e ripeti poi l’esercizio, girando la testa dall’altra parte.

Articoli correlati