Il trucchetto per preparare un fertilizzante fatto in casa a costo zero: ti serve un solo ingrediente!

Il fertilizzante può essere preparato in casa riciclando un ingrediente

Nulla può competere con un fertilizzante fatto in casa! Gli scaffali dei centri commerciali sono invasi da prodotti delle aziende attive nel settore, ma l’ideale è puntare su materiale organico, privo di elementi chimici. E come accertarsene se ne ignoriamo le origini?

Come avere un fertilizzante fatto in casa gratuito

Fertilizzante fatto in casa

Il trucchetto di cui ti metteremo a conoscenza ha tanti pregi. E vorremmo partire proprio da qui, spiegandoti perché scegliere tale fertilizzante fatto in casa. Il primo lo abbiamo appena accennato: l’assenza di elementi chimici, dagli effetti nocivi, che non ci stancheremo mai di sottolineare. Quando di mezzo rischia di andarci la salute bisogna, infatti, tenere gli occhi aperti, evitando accuratamente di prendere decisioni avventate, dettate dall’inesperienza o dalla semplice pigrizia.

Banane

Persino chi ha meno tempo e voglia di dedicarsi alla coltivazione troverà, peraltro, semplicissimo il metodo, la seconda qualità essenziale del fertilizzante fatto in casa. Il terzo pro è il risparmio conseguente. Ciò poiché avrai l’opportunità di riciclare uno scarto che, in caso contrario, finirebbe dritto tra i rifiuti.

Banana

Ormai dovrebbe essere chiaro quanto sia importante sfruttare ogni risorsa a disposizione.  Al di là del discorso economico, ti suggeriamo un approccio anticonsumista. Lo sostengono gli esperti, date le controindicazioni correlate. Una volta commettevamo degli errori per via delle scarsa conoscenze in materia, ormai, però, la scusa ha smesso di reggere.

Allora, di cosa si tratta? Il fertilizzante fatto in casa del quale desideriamo parlarti si basa sulle… bucce di banana. Taglia in tanti piccoli pezzettini e mettile all’interno di un barattolo di vetro, dalla chiusura ermetica. Versa ora dell’acqua fino all’orlo, sigilla bene e conservalo in un posto sicuro della casa. Lascialo agire 4 o 5 giorni, dopodiché travasa l’acqua in un flacone spray. Grazie alla presenza di fosforo e potassio, la miscela stimolerà la crescita delle piante. 

Articoli correlati