Come alleviare i dolori coi fogli di alluminio

I fogli di alluminio possono servire anche a ridurre problemi e fastidi

Mal di testa, fastidi articolari, dolori muscolari ti risultano forse familiari. Meno risaputo è, tuttavia, che dei semplici fogli di alluminio possono darti una mano nell’alleviarli. 

Soprattutto con l’avanzare dell’età, cominciamo ad avere acciacchi. Si tratta di qualcosa di fisiologico, di connaturato nella natura umana. Per quanto sarebbe bello, non rimaniamo giovani in eterno e prima lo accettiamo, prima impariamo a conviverci. 

Fogli di alluminio: come avvolgerlo per ridurre il male

Alluminio

Secondo Wilhelm Reich, medico, psicanalista, scienziato e collaboratore di Sigmund Freud, per ridurre i problemi legati alle articolazioni e non solo, i fogli di alluminio sono davvero efficaci. 

Una tesi supportata dallo scienziato russo AV Skvortsov, stando a cui il corpo umano è un nucleo di cellule che interagiscono direttamente con il campo magnetico terrestre. Ergo, posizionando un foglio di alluminio su una qualsiasi zona, stai contribuendo all’aumento di tale interazione.

Ciò per via del calore provocato dall’alluminio lì dove avverti il male. A sua volta, il calore contribuisce ad attenuare la sofferenza provata. Dunque, è importante saper come porre il metodo in pratica. 

Foglia d'alluminio

La tecnica è adottata per trattare il dolore a ginocchia, sciatica, sperone, i reumatismi, ecc. Tanto per cominciare, è necessario avvolgere l’area dolente con un foglio di alluminio. Fai bene attenzione al modo in cui esegui l’operazione. Affinché faccia effetto la parte lucida è fondamentale che entri a contatto con la pelle. In caso contrario, qualunque sforzo sarà vano.

Carta stagnola

Applica il foglio prima di andare a letto e ripetilo per 12 notti di fila cosicché dia dei risultati maggiori. Tenendolo nel momento di andare a dormire, già dopo qualche giorno potresti sentirti meglio. Prova il trucchetto e, se ne sei soddisfatto, condividilo con amici e parenti.

Se il dolore o il disagio persiste, è opportuno recarsi da uno specialista, in possesso degli strumenti e della competenza adeguati a stabilire l’entità del malessere e a prescrivere un trattamento specifico. 

Articoli correlati