Brucia delle foglie di ALLORO in una stanza: questo è ciò che succede dopo appena 10 minuti

Nel giro di una decina di minuti le foglie di alloro bruciate ti daranno dei benefici

Prima che la medicina moderna vedesse la luce, le piante venivano impiegate per trattare vari problemi di salute. In particolare, l’impiego dell’alloro è andato avanti per millenni a causa delle sue eccezionali proprietà terapeutiche. 

Perché bruciare le foglie di alloro

Dare fuoco alle foglie di alloro

Ricco di elementi fondamentali quali il calcio, il ferro, il magnesio, il manganese, il potassio, le vitamine A e C, l’alloro aiuta a calmare i dolori del corpo. Inoltre, migliora la sensibilità all’insulina ed è utile nella regolazione degli zuccheri nel sangue. E, a seguito di un pasto abbondante, permette di sentire sollievo, favorendo la digestione. 

Come se ciò non bastasse, contribuisce a regolare la pressione, abbassare il colesterolo e raggiungere il sonno profondo. Al fine di capitalizzarne le qualità, preparati una gustosa tisana da bere appena prima di andarti a coricare.

Oppure brucia le foglie secche di alloro in un posacenere, affinché il fumo si propaghi nella stanza. Esso non va inalato, bensì adoperato per “profumare” l’ambiente, a mo’ di incenso. Servitene in maniera sicura, a debita distanza di sicurezza da oggetti infiammabili e prestando riguardo a non scottarti.

Barattolo di foglie di alloro

La combinazione unica di sostanze chimiche nelle foglie emana una sostanza in grado di calmare il corpo e la mente. Chi vi ricorre a cadenza periodica nota l’allentamento della tensione, la riduzione della stanchezza, il conseguimento di uno stato di relax.

Di recente, l’American Association of Nursing Anesthesiologists ha rilevato che la sostanza linalool, presente in generose quantità, riduce in misura significativa il livello di ansia, i cui effetti vengono presto avvertiti, nel giro di 10 minuti dal momento di inalare i vapori. 

Foglia di alloro

Le foglie sono poi un rimedio popolare nel trattamento delle vie aeree ostruite e dei polmoni malati. Alleviano il tratto respiratorio di muco ed espettorato, causa di disagi. Tuttavia, in tal caso anziché bruciarle scegli di metterle in acqua pulita o di usare l’olio da esse ricavato come umidificatore per l’aria. 

Articoli correlati