Dopo aver fatto le pulizie di casa prova questa maschera per idratare le mani

Prenditi cura delle tue mani con questa maschera

Le mani sono il primo biglietto da visita, tanto per gli uomini quanto per le donne. Queste nelle faccende di casa, con i vari detergenti e saponi, devono prestare qualche accortezza maggiore, dato l’effetto abrasivo delle sostanze adoperate. Di conseguenza, idratare le mani è fondamentale, onde evitare di ritrovarsele tutte screpolate e sciupate.

Ovviamente, il problema verrebbe meno avvertito in caso di ricorso ai guanti, ma talvolta essi risultano un po’ fastidiosi. 

Come idratare le mani con ingredienti naturali

Maschera idratante per le mani

In commercio esistono diverse creme adatte allo scopo. Peccato che la maggior parte di loro, soprattutto di qualità, non siano a buon mercato. Hanno, infatti, un bel costo, anche perché oltre a pagare il prodotto paghi anche il marchio. Inoltre, non sempre i risultati ottenuti corrispondono a quanto promesso dalle aziende nelle pubblicità.

Anche qui cerchiamo, perciò, di mettere in pratica un metodo green, con elementi solo naturali, facili da trovare e nemmeno troppo cari. Sei curioso di scoprire quali sono gli ingredienti, in grado di ridare morbidezza alle tue mani, come le mani di un bambino? Ancora un attimo e lo scoprirai!

Disinfettare le mani

Per idratare le mani procurati, innanzitutto, tali elementi:

  • 4 cucchiai di olio di mandorle;
  • 3 fragole schiacciate;
  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • mezzo vasetto di yogurt naturale. 

Prendi sia l’olio di mandorle sia lo zucchero e passalo sulle mani, massaggiandole per qualche minuto, finché non le senti penetrate a fondo. Quindi, sciacqua con acqua abbondante. Metti ora le fragole schiacciate all’interno del vasetto di yogurt, mischia a fondo e applica il composto sulle mani.

Casalinga

Lascia agire per almeno una decina di minuti, dopodiché sciacqua con acqua tiepida. La procedura che ti abbiamo illustrato ti permetterà di ottenere un effetto esfoliante e, allo tempo stesso, di idratare le tue mani. Ripeti almeno un paio di volte alla settimana per avere un ottimo risultato.

Articoli correlati