Il TRUCCO della cannuccia per pulire le fragole

Il trucco della cannuccia per pulire le fragole facilmente e lasciarle intatte

Le fragole sono sicuramente tra i frutti più gustosi che l’estate ci offre. Certo dobbiamo ammettere che pulirle non è che sia proprio divertente, anzi è piuttosto noioso. Ma su TikTok sta impazzando un video che è ormai virale e che mostra un trucchetto molto semplice per avere fragole perfette, da mangiare subito. Lo chiamiamo il trucco della cannuccia, semplice intuire di cosa tu abbia bisogno vero?

trucco della cannuccia per pulire le fragole
Credit: @chefhohacks/TikTok

La fragola

La fragola è un frutto molto gustoso che piace veramente a tutti, anche a chi soffre di allergie e proprio non ne può mangiare. Dal colore rosso, con quella polpa succulenta, ha una serie di proprietà che la rendono anche benefica per il corpo. Ricca di vitamina C sembra essere in grado di prevenire la formazione di cellule tumorali, previene l’invecchiamento cutaneo e ha proprietà antiemorragiche. Inoltre è un’ottima fonte di idratazione per il corpo.

Il trucco

Prima di mangiare le fragole occorre eliminare il ciuffetto verde presente sulla loro sommità. In genere si procede utilizzando un coltello, ma si rischia di gettare via buona parte del frutto. Allora per evitare questo spreco si consiglia il metodo della cannuccia. Occorre quindi una cannuccia di metallo che può essere riutilizzata e inoltre è anche molto più resistente rispetto alle cannucce in cartone che adesso si possono acquistare al supermercato.

fragole fresche

La prima cosa da fare è lavare bene le fragole, poi si procede infilando la cannuccia alla base del frutto e spingendola fino a farla uscire dall’altra parte. In questo modo si elimineranno le foglioline presenti sulla sommità del frutto. Un metodo semplice che evita sprechi alimentari. Nel video che riportiamo di seguito si vede chiaramente come si deve procedere per avere delle fragole perfettamente pulite. Il frutto inoltre manterrà perfettamente la sua forma e in questa maniera potrai anche sbizzarrirti per il suo utilizzo in cucina.

@chefhohacks ✨Strawberry Hack✨ Check out this quick hack for removing Strawberry Stems 😊 Follow for more Kitchen Hacks! #hohacks #strawberryhacks #kitchenhacks ♬ Morning with U – Tollan Kim

Articoli correlati