Trucchi fatti in casa per rimuovere le macchie di deodorante dai vestiti

Deodorante sui vestiti? Rimedi semplici per rimuoverne le macchie

Il deodorante ci salva da molte situazioni imbarazzanti, perché avere le ascelle profumate è molto più soddisfacente rispetto a quando emanano cattivo odore. A volte però ci sono alcuni deodoranti che, nonostante emanino quel buono odore tanto inebriante, insieme al sudore lasciano delle strane macchie bianche sui vestiti, che diventano antiestetiche.

Esistono molti rimedi per rimuovere le macchie di deodorante. La maggior parte sono ovviamente prodotti chimici che vendono i supermercati e che il più delle volte si rivelano anche molto efficaci. Il problema principale, però, è che spesso questi possono danneggiare i vestiti. Come si può risolvere?

Il sale

deodorante rimosso con il sale

Come possiamo fare per rimuovere quelle macchie? Per fortuna esistono alcuni rimedi naturali che possono fare al caso nostro. Il primo richiede l’utilizzo del sale. Mescolate infatti un litro di acqua calda con quattro cucchiai di sale, fino al suo completo scioglimento. Immergete poi una spugna nella miscela e strofinate nell’area della macchia fino a rimuoverla.

Il limone

Il secondo suggerimento richiede l’uso del limone. Mescolate parti uguali di succo di limone e acqua. Applicate il composto sulla macchia da rimuovere e al momento dello strofinio aggiungete anche un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Infine procedete al solito lavaggio del capo.

L’aceto

Si può usare anche l’aceto. Per farlo, versate una spruzzata di aceto sulla macchia. Strofinate l’area prima di portarla in lavatrice. Infine procedete al lavaggio.

Il bicarbonato

aspirine contro il deodorante

Non poteva di certo mancare anche l’utilizzo del bicarbonato. Mescolate quattro cucchiai di bicarbonato di sodio con un quarto di tazza di acqua tiepida. Strofinate l’area macchiata e lasciate asciugare. Procedete poi al lavaggio.

Le aspirine

Sciogliete due o tre aspirine in mezza tazza di acqua e mescolate bene. Applicate il composto sulle macchie, lasciando che agisca per alcune ore. Lavate il capo un po’ di sapone liquido e infine strofinate le zone interessate con un pennello per rimuovere le macchie.

Articoli correlati