Questo è il motivo per cui non dovresti dormire sul lato destro

Dormire sul lato destro? Ecco perché non dovresti farlo

La maggior parte di noi dorme circa otto ore a notte. Questo significa che dormiamo per un terzo della nostra vita. Sapevate che la posizione in cui dormiamo può avere un grande impatto sia sul nostro corretto riposo che sulla nostra salute? Ecco perché non dovresti dormire sul lato destro.

Il sonno è molto importante per il nostro benessere, quindi se di solito dormi male, non solo ti sentirai stanco, ma tutto il corpo potrà andare in squilibrio, causando alcuni problemi di salute.

Dopo un recente studio del Journal of Clinical Gastroenterology, abbiamo capito quanto sia importante la posizione in cui dormiamo. Lo studio mostra che la nostra posizione durante il sonno può avere un effetto drammatico sulla nostra salute e dormire sul lato destro non è per niente indicato.

donna dorme beatamente

Fa male al cuore

Dormire sul lato sinistro rende più facile per il corpo distribuire il sangue ovunque. Questo perché le arterie sono a sinistra. Quando dormiamo sul lato destro, il sangue deve prima pompare. Quindi, se dormi sul lato sinistro, le arterie migliorano la circolazione.

Rallenta la digestione

Quando dormiamo sul lato destro è più facile che gli acidi dello stomaco salgano nell’esofago, causando bruciore di stomaco. Quindi, se hai problemi digestivi, è importante dormire sul lato sinistro in modo che gli acidi dello stomaco non giochino un brutto scherzo.

Non aiuta il drenaggio linfatico

Lo studio mostra che dormire sul lato sinistro è meglio anche per il drenaggio del sistema linfatico. Questo trasporta importanti nutrienti, così come il loro contributo nella pulizia del corpo attraverso lo smaltimento di cose di cui non ha bisogno.

Non si adatta correttamente alla nsotra anatomia

dormire sotto le coperte

Sia lo stomaco che il pancreas si trovano sul lato sinistro del corpo. Pertanto, il corpo deve lavorare di più se dormiamo sul lato destro.

Rilascia la pressione della milza

Anche la milza si trova sul lato sinistro del corpo. Il suo compito è quello di pulire il nostro sangue. I prodotti di scarto vengono trasportati attraverso il sistema linfatico alla milza, che può respingere i prodotti più rapidamente.

Dormire sul lato sinistro aiuta la milza a lavorare in modo più efficiente. Se non hai nessun problema di salute che ti impedisca di riposare sul lato sinistro, sei in tempo a modificare la posizione in cui dormi, non solo per riposare meglio, ma anche per aiutare il corpo a lavorare con più equilibrio.

Articoli correlati