Perché dovresti usare l’alcool denaturato: 11 preziosissimi trucchi

11 consigli per utilizzare l'alcool denaturato

Quando pensiamo all’alcool denaturato, ci viene immediatamente in mente un disinfettante. Ma questo prodotto non è altro che alcool etilico, reso imbevibile attraverso un processo chimico chiamato denaturazione. Oggi vediamo in quanti modi può essere utilizzato.

alcool denaturato

Benefici salutari dell’alcool denaturato

Un problema in cui si può incorrere, sopratutto in estate, è essere soggetto alle zecche. Per eliminarle basterà tamponare con un batuffolo di cotone e alcool, i contorni della puntura. Ora prendi e pinzette e afferra l’insetto.

disinfettante per mani

Ottimo anche per contrastare il prurito causato dalle punture d’insetto. Con un batuffolo di cotone tampona le punture, noterai subito una sensazione di sollievo.

Molto spesso le lenti degli occhiali si riempiono di macchie e aloni. Puliscile con alcool e un panno morbido.

La frutta quando si trova a temperatura ambiente, matura e a volte è attaccata dai moscerini. Per evitare questo fastidioso inconveniente, vaporizza la frutta con l’alcool.

vaporizzatore

Se sei alle prese con delle macchie resistenti sugli indumenti, come quelle dell’inchiostro o del caffè, diluisci 1 parte di alcool in 2 parti d’acqua e spruzzalo direttamente sulle macchie.

Le scarpe che si impregnano di sudore o di umidità emanano un cattivo odore, sopratutto nei periodi caldi. Spruzza questo prodotto all’interno, lascia asciugare tutta la notte e profumeranno come nuove.

Quando in cucina ci apprestiamo a preparare una ricetta con l’aglio, il suo odore permane sulle mani. Sciacqua le mani con alcool, strofina e procedi a lavarle con acqua e sapone.

Se le tue articolazioni fanno i capricci e senti dolore, massaggiale con questo prodotto per avere sollievo.

Invece di comperare un disinfettante per mani, possiamo crearne uno assolutamente efficace con alcool e qualche goccia di olio essenziale.

Se disgraziatamente il tuo letto, il tuo materasso, viene infestato da cimici, vaporizza il prodotto su tutte le superfici. Ripeti il trattamento per eliminare anche le uova, che sono più resistenti.

Ultimo utilizzo utile che andremo a proporvi, riguarda il fastidioso e doloroso herpes labiale. In questo caso questo prodotto vi risulterà un ottimo alleato per disinfettare e uccidere il virus.

Articoli correlati