Esistono 7 piante bellissime che crescono nei mesi invernali: quali sono

In inverno non sempre le piante fioriscono ma ci sono 7 piante bellissime e che sono tipicamente invernali

Con l’arrivo della stagione invernale si pensa che sia impossibile riuscire ad avere un balcone fiorito come accade spesso in estate. Esistono però 7 piante bellissime che fioriscono anche a novembre e nei mesi invernali. Avere una casa colorata è motivo di grande gioia ed è splendido poter avere armonia.

Non è affatto vero che i mesi invernali non permettono la fioritura delle piante, perché esistono 7 piante bellissime che possono fiorire durante i mesi freddi. Con un po’ di pazienza e un po’ di cura sarà possibile ottenere delle piante meravigliose con dei colori emozionanti.

Erica

Questa pianta è famosa per essere di colore pastello; non necessita di eccessiva acqua e basta annaffiarla ogni dieci giorni.

Elleboro niger

Conosciuta anche come Rosa di Natale; è una pianta di facile coltivazione e con una fioritura molto rapida. È consigliabile quindi posizionare la pianta all’interno di un vaso molto grande.

Viola cornuta

Questa pianta piccola ma parecchio colorata è tipica del mese di novembre; per una migliore fioriutra è consigliabile non posizionarla direttamente sulla fonte diretta di luce.

Ciclamino

Questa pianta molto forte e resistente è perfetta per sopravvivere sia alle gelate che alla neve. Bisogna prestare particolare attenzione durante la fase di annaffiatura perché se le foglie dovessero prendere acqua, la pianta rischierebbe di contrarre la muffa.

Aconito

Questa pianta ha dei fiori a forma di spiga ed è possibile trovarla dal colore blu al viola molto intenso. Originaria delle Alpi, la pianta ha bisogno di un clima fresco. Bambini e cani devono stare lontano da questa pianta perché risulta essere parecchio tossica.

Pansé

Questa è una pianta che fiorisce nei mesi che vanno da ottobre fino a primavera inoltrata. Fa parte della famiglia delle viole e ha la necessità di stare in pieno sole per riuscire ad ottenere dei fiori meravigliosi. Bisogna tuttavia eliminare i fiori secchi perché possono comportare l’insorgenza di parassiti o muffa.

Rabdosia lungituba

Questa pianta dai colori freddi ha dei fiori che sbocciano solo se la pianta non subisce la forza del vento. Sopporta bene le basse temperature e può resistere anche a -19°. Questa ha bisogno sia di luce che di ombra.

Articoli correlati