Prima di gettare via un vecchio reggiseno, stacca i gancetti: ecco a cosa possono servirti

I gancetti del vecchio reggiseno tagliali con la forbici: ti verranno utili!

Anche il reggiseno in teoria migliore può creare qualche problema una volta indossato. Di questo le donne ne sono perfettamente consapevoli: a quante è capitato di optare per un modello splendido in coppa, ma incapace di rispettare le prime impressioni una volta messo sul busto?

A tante immaginiamo, dato peraltro un fatto: i negozi usano misure differenti. Un dettaglio che tanto dettaglio non è, andando a confondere le idee alle clienti.

A cosa possono servire i gancetti del vecchio reggiseno

Gancetti reggiseno

La prima idea sarebbe di buttare via quello vecchio o, al più, di rivenderlo. Spinti della delusione, è normale volersene disfare. Tuttavia, esiste pure una soluzione alternativa. In che cosa consiste? Nel realizzare un allunga reggiseno fai da te!

Stai tranquilla circa la tua effettiva capacità nel mettere in pratica il metodo, in quanto facile e veloce. Si tratta giusto di seguire alla lettera una serie di piccoli passaggi, che non metteranno in difficoltà nemmeno la più inesperta. È giusto una questione di riciclare un vecchio reggiseno, da cui ricavare il gancio posteriore.

Donna sott'acqua

Non corriamo troppo, comunque. Prima di scoprire il metodo, ecco tutto l’occorrente:

  • un vecchio reggiseno
  • ago e filo
  • forbici per tessuto

Gira, anzitutto, il vecchio reggiseno al contrario e mettiti alla ricerca della cucitura – piatta o a zig-zag – preposta a tenere attaccata il gancio. Di norma, consta in due o tre file. Rimuovila con un taglio netto (di forbice), senza eseguire movimenti avventati.

Modelli di reggiseno

Dopodiché, capovolgi il reggiseno da allungare e unisci il gancio ricavato in precedenza a quello già presente. Tienilo fermo con le spalle e cucilo mediante ago e filo. Presta bene attenzione a eseguire un lavoro a regola d’arte, onde evitare che si stacchi. Ormai ci siamo, hai concluso il piccolo compito fai da te: indossa il nuovo reggiseno e vedi un po’ come ti trovi!

Articoli correlati