Il metodo infallibile di Benedetta Rossi per pulire il forno

La mitica Benedetta Rossi ci dà una preziosa dritta per pulire il forno

Per pulire il forno in modo rapido ed economico può aiutarci Benedetta Rossi.

Se seguite le trasmissioni di cucina ne avrete quantomeno già sentito parlare. Esplosa sul web, è approdata con successo sui mezzi di comunicazione tradizionali. 

Pulire il forno smette di essere un’operazione lunga e faticosa

Fornello

Tra le qualità che i fan maggiormente le riconoscono c’è anche quella della semplicità. I metodi suggeriti al pubblico di riferimento sono di facile applicazione. Non bisogna avere chissà quale particolare dimestichezza in cucina per metterli in pratica.

Delle dritte interessanti Benedetta Rossi le ha fornite pure riguardo a come pulire il forno. Perché, a fronte della bontà dei piatti, rimuovere il grasso e lo sporco può rivelarsi frustrante. Eliminare le incrostazioni che si sedimentano è però indispensabile, sia per non compromettere la riuscita dei manicaretti sia per evitare di danneggiare l’elettrodomestico. Senza poi dimenticare gli eventuali cattivi odori. 

Bicarbonato

Pulire il forno darà forse l’impressione di rappresentare un’operazione lunga e faticosa. Per fortuna che in soccorso arriva l’esperienza di Benedetta. Il primo passo è di miscelare sale, acqua e bicarbonato in un unico recipiente. Successivamente, con un panno pulito stendi il composto ricavato lungo l’intera superficie interessata.

Per agevolare la rimozione delle incrostazione lascia agire il mix dei tre ingredienti per un’oretta circa. A questo punto, strofina accuratamente con una spugna. Il lavoro non può ancora dirsi completato, ma ti troverai a uno stadio avanzato. Ti manca giusto il tocco finale, la chiusura perfetta. 

Sale

Passa una pezzuola umida lungo le pareti interne del forno e lungo lo sportello. Quindi, serviti di un panno Scottex o di un panno in cotone per asciugare il tuo elettrodomestico. Ora non ti resta altro che ammirare il risultato! Il forno sarà talmente luccicante e splendente da sembrare nuovo. Dopo essertene occupato per la prima volta, non appena vorrai riportarlo in ottimo stato ti salterà alla mente l’infallibile metodo di Benedetta Rossi.

Articoli correlati