Come pulire il frigorifero con il TRUCCO del sapone di Marsiglia

Consigli per applicare il sapone di Marsiglia lungo le superfici del frigorifero

Di per sé, pulire il frigorifero è facile. Pochi passaggi e riporti l’elettrodomestico in ottime condizioni, tuttavia c’è un’eventualità da considerare e dal quale guardarsi bene. Per occuparsene l’ideale sarebbe avere campo libero, senza gli alimenti. E se ne hai? Tranquilla: non ti diciamo di buttarli via! Poiché, però, creano un innegabile intralcio sarebbe cosa buona e giusta accantonarli un attimo. Lasciati per un lungo arco di tempo rischiano, infatti, di perdere le loro proprietà nutritive, fino a marcire.

Come usare il sapone di Marsiglia per pulire il frigorifero

Pulizia frigorifero

Il primo consiglio che ti desideriamo dare è di velocizzare le operazioni. In tal senso, pochi prodotti ti possono essere d’aiuto tanto quanto il sapone di Marsiglia. Nel trattamento delle superfici ti semplifica di parecchio le procedure e, inoltre, garantisce dei risultati davvero soddisfacenti. Il rendimento sarà super a patto di seguire i passaggi giusti, che ci apprestiamo ora a illustrarti.

Interni frigorifero

Sotto coi preliminari: verifica di non avere conservato dei cibi scaduti. Anche se ti sembra scontato, dai un’occhiata per sicurezza perché, soprattutto se hai una famiglia (e dunque diverse bocche da sfamare) è facile dimenticarsi qualcosa. In fondo basterà qualche secondo in più e ne avrai la garanzia.  

Maniglia frigorifero

Il resto dividilo in due tipologie: nel lavello riponi quelli che potrebbero colare, gli altri collocali sui mobili. Dapprima devi, naturalmente, aver fatto spazio, ma siamo sicuri che ci avrai già pensato!

Veniamo alla preparazione del vero e proprio composto da applicare sulle parti sporche del frigorifero. Grattugia il sapone di Marsiglia in modo da ottenere tre cucchiai, versa il tutto in una bacinella e scioglilo a bagnomaria. Aggiungi poi un cucchiaio di bicarbonato di sodio: da una parte aiuterà a togliere le parti ingiallite del frigo, dall’altra conferirà un profumo gradevole. Missione compiuta: usa il mix ovunque ne hai bisogno!

Articoli correlati