Pulire l’oblò della lavatrice? Mai stato così facile con l’aiuto della biancheria intima

Pulire l'oblò della lavatrice con la biancheria intima è possibile: ecco come fare

La pulizia della casa è sicuramente qualcosa di estremamente delicato, sopratutto per chi ci tiene che tutto sia in ordine, nel minimo dettaglio. Per questo motivo, anche pulire l’oblò della lavatrice potrebbe essere interessante da imparare, i metodi sono molti, ma con la biancheria intima il risultato è davvero sorprendente.

Il metodo dei mutandoni

Esistono molti modi differenti per mantenere pulita ed in ordine la propria lavatrice. In effetti, sono molte le parti da avere in considerazione, sopratutto per quanto riguarda le sezioni da pulire.

Quando puliamo la lavatrice, infatti, bisogna considerare il cestello dei panni, il cestello dei detersivi, i tubi di scarico, il filtro ed anche, ovviamente, l’oblò.

Questo tende a sporcarsi e ad opacizzarsi velocemente, proprio perché viene colpito dall’acqua, dal calore, dai detersivi corrosivi e molto altro. I metodi per renderlo brillante sono molti, ma spesso includono l’utilizzo di prodotti chimici che non fanno bene alla salute.

Pulire l'oblò della lavatrice

Per evitare tutto questo, utilizzeremo due strumenti che sono presenti in casa al 100%: biancheria intima (in particolare dei bellissimi mutandoni) e l’aceto. Parliamo, ovviamente di riciclo creativo: potete usare quei indumenti intimi che non indossate più perché vecchi ed usurati.

L’aceto, come sappiamo bene, è il prodotto naturale forse più utilizzato per la pulizia della casa. Sgrassa, brilla, depura, disinfetta e lascia lontani tutti gli insetti. Combinato con altri particolari prodotti poi, come per esempio il bicarbonato di sodio, riesce a fare miracoli.

Per questo trucchetto ci occorre, quindi, un paio di mutande extra large. Queste devono essere incastrate intorno all’oblò, facendo arrivare la parte più morbida dell’indumento proprio contro il vetro interno.

Pulire l'oblò della lavatrice

A questo punto bisogna spruzzare l’aceto sulle mutande e poi iniziare a pulire, passando in ogni punto la stoffa imbevuta di aceto. Strofinando veementemente vi accorgerete fin da subito che tutta l’opacità, il calcare e ogni genere di sporcizia viene via velocemente.

Pulire l'oblò della lavatrice

Una volta fatti questi passaggi, potete di nuovo utilizzare in completa tranquillità il vostro elettrodomestico.

Se il contenuto ti è piaciuto, condividilo!

LEGGI ANCHE: 4 consigli per pulire i capi neri in lavatrice senza farli sbiadire: il trucco che pochi conoscono

Articoli correlati