Il trucco di magia dell’ago nella buccia di banana che ti cambierà la vita
Fai divertire i tuoi bambini con la buccia di banana: il trucco magico che devi assolutamente conoscere!
Le banane sono un frutto amato da tutti che, oltre al suo buonissimo gusto, risulta estremamente benefico per il nostro organismo. Inoltre, anche la buccia di banana può tornarci molto utile per la manutenzione del giardino e per la cura del pelle. Ma sapevi che nasconde anche un lato giocoso e divertente per i tuoi bambini?
Ebbene sì, i tuoi figli impazziranno con il trucco di magia che si può effettuare a partire da una semplice buccia di banana. Si tratta inoltre di un qualcosa che può rivelarsi utile anche a te in cucina, di cui non potrai più fare a meno. Scopriamola insieme!
Leggi anche: Quale frutta mangiare per andare di corpo regolarmente
Perché dovresti mettere un ago in una banana?
Tutto quello di cui avrai bisogno per realizzare questo trucchetto è un semplice ago da cucito e ovviamente una banana con la buccia. Non dovrai fare altro che prendere l’ago e tracciare sulla banana un linea superficiale che la percorra completamente in senso longitudinale, senza però danneggiarla.
Fatto questo, inserisci l’ago nella banana posizionandolo in una delle due estremità della linea appena tracciata. Fallo quindi oscillare diverse volte a destra e sinistra, assicurandoti che non fuoriesca dall’altro lato.
Leggi anche: L’OLIO D’OLIVA è anche un ottimo alleato della bellezza: come sfruttarne le proprietà
A questo punto, rimuovi l’ago e riposizionalo sempre sulla linea abbozzata, ma ad 1 centimetro di distanza dal foro precedente. Ripeti quindi la stessa operazione fino a raggiungere l’estremità opposta della banana. Ed ecco fatto, la magia è fatta! Non ti resta che sbucciare la banana e far vedere a tutti il risultato: il frutto risulterà infatti perfettamente tagliato e pronto per essere mangiato.
Altri usi della buccia di banana
La buccia di banana, oltre a questo aspetto alquanto divertente, è in grado di fornire numerosi benefici anche in altri ambiti, legati al mondo della cosmesi e del giardinaggio. Infatti, i numerosi nutrienti in essa contenuti lo rendono un vero e proprio fertilizzante naturale da poter inserire nel terreno di piante d’appartamento o di orto.
Inoltre, la banana è ampiamente apprezzata anche per i suoi innumerevoli vantaggi nei confronti della nostra pelle. Può infatti aiutare a combattere quadri di acne, psoriasi ed eczema, soprattutto grazie alla presenza di luteina.
Leggi anche: Perché dovresti mettere dell’aloe vera in una banana: il motivo ti stupirà