7 motivi per cui non dovresti mai rimanere senza Blue Down in casa: il sapone dai mille usi

Il detersivo per piatti Blue Dawn ha molti più ti utilizzi di quanto pensi: ecco quelli che possono tornarti più utili

Tra i detersivi più utilizzati di sempre c’è il Blue Down, che, però, oltre ad essere un validissimo sapone per i piatti, può risultare molto utile anche in altre faccende domestiche. Scopriamo insieme come utilizzarlo!

Utilizzi del Blue Down

1. Pulire le finestre

Prima di comprare mille prodotti per la pulizia dei vetri e delle finestre, devi sapere che il Blue Down può essere usato anche per questo scopo. Risulta infatti capace di eliminare ogni alone e rendere lucenti e brillanti le finestre della casa. Ne bastano solo due gocce, da strofinare sul vetro utilizzando un panno provo di lanugine.

2. Rimuovere le erbacce

Anche il tuo giardino può ottenere diversi vantaggi dall’utilizzo del famoso detersivo per i piatti. Con 1 litro di aceto, 2 tazze di sale e 8 gocce di Blue Down puoi infatti creare un potente diserbante, privo delle solite sostanze chimiche.

Utilizzi del Blue Down

Leggi anche: Il trucco del detersivo per non avere la nebbia sui vetri per un mese

3. Realizzare impacchi di ghiaccio

Avere in casa degli impacchi di ghiaccio è estremamente utile per curare eventuali lesioni. Congelando del Blue Down all’interno di un sacchetto di plastica, puoi crearne quanti vuoi e in maniera fai-dare. Infatti, questo sapone non si congelerà del tutto ma in modo sufficiente da fornire il sollievo necessario, adattandosi perfettamente all’articolazione interessata.

4. Pulire i tappetini dell’auto

I tappetini dell’auto tendono a sporcarsi molto in fretta perché su di essi finiscono per depositarsi tutti i residui di sporco presenti sulla suola delle nostre scarpe. Per pulirli in poco tempo puoi ancora una volta ricorrere a questo famoso sapone liquido, combinandone 1 parte con 2 parti di acqua ossigenata. Inserisci quindi la miscela in un flacone spray e spruzzala sui tappetini.

Leggi anche: Come pulire il cestello del detersivo della lavastoviglie in pochi semplici mosse

5. Iniziare la manicure

Per avere una manicure più duratura e dall’aspetto migliore, puoi immergere le unghie in acqua tiepida, detersivo Dawn, succo di limone e olio d’oliva prima di procedere con il trattamento. In questo modo esse risulteranno sbiancate e le cuticole più morbide.

6. Allontanare gli insetti

Un altro utilizzo alternativo del detersivo Dawn è quello di realizzare un validissimo repellente per insetti, semplicemente mescolandone una goccia in un flacone pieno d’acqua. Spruzzando la miscela ottenuta nelle vicinanze di piante e fiori, potrai sbarazzarti in poco tempo degli ospiti indesiderati presenti, come lumache, formiche e mosche.

Utilizzi del Blue Down

7. Pulire le piastrelle del bagno

Se le piastrelle del tuo bagno hanno perso la lucentezza originale puoi provare ad utilizzare il miracoloso sapone Dawn, da mescolare con dell’aceto. Ti basterà strofinare la miscela con una spugna sulle piastrelle e risciacquare il tutto con dell’acqua. Vedrai con i tuoi occhi come ogni macchia di sporco sarà rapidamente scomparsa.

Leggi anche: Detersivo fatto in casa con l’ippocastano

Articoli correlati