Miele e bicarbonato: come preparare una miscela altamente benefica per la salute

Con questa bevanda naturale a base di miele e bicarbonato il vostro organismo vi ringrazierà!

Il mix costituito da miele e bicarbonato è già ampiamente conosciuto nella medicina alternativa e nel mondo della cosmesi naturale grazie alle proprietà di questi due ingredienti. Ma quali sono tutti i benefici per la salute che possono derivare da una miscela formata da miele e bicarbonato?

Spesso la saggezza popolare fondata sui cosiddetti “rimedi della nonna” è quella che ci aiuta a risolvere le problematiche di salute più frequenti, come mal di gola, irritazioni o dolori di stomaco. Il rimedio di cui vogliamo parlarvi oggi è uno di questi, che sicuramente le vostre nonne già conosceranno, basato sull’utilizzo di miele e bicarbonato di sodio.

Bevanda di miele e bicarbonato

Leggi anche: Scopri la bevanda contro debolezza e depressione adatta a chi vuole stare meglio con l’aiuto della natura

Ad entrambi questi ingredienti si possono infatti attribuire molteplici proprietà medicinali, che li rendono estremamente benefici per la salute. Una miscela costituita da tali alimenti può infatti risultare molto vantaggiosa per eliminare le tossine presenti nell’organismo e rafforzare le difese immunitarie.

La ricetta per realizzare un rimedio naturale a base di miele e bicarbonato

Prima di illustrarvi il procedimento, ecco quali sono le dosi richieste per realizzare questa benefica bevanda:

  • 3 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 7 cucchiai di miele
Bevanda di miele e bicarbonato

Leggi anche: Se hai il vizio della sigaretta, prova questa bevanda toccasana per i polmoni

La prima cosa da fare è sciogliere il miele a bagnomaria o in microonde, in modo da renderlo liquido e non farlo nuovamente solidificare. Successivamente aggiungete il bicarbonato di sodio e mescolate accuratamente il tutto fino a farlo sciogliere del tutto. Fatto questo, trasferite la miscela ottenuta all’interno di un contenitore di vetro ermetico e posizionatelo in un luogo idonee, in modo che rimanga a temperatura ambiente.

Per ottenere i risultati sperati, dovrete semplicemente ingerire 1 cucchiaio di questa bevanda ogni 15 giorni e vedrete con i vostri occhi gli incredibili benefici. Ed ecco che, con soli 2 ingredienti, avrete ottenuto un rimedio completamente naturale per favorire il vostro stato di salute.

Leggi anche: Infuso di basilico: tutte le proprietà di questa benefica bevanda

Articoli correlati