La dispensa è piena di tisane scadute? Ricicla i filtri e sfrutta i benefici a costo 0

Come riciclare le bustine delle tisane scadute

Non sai che fare con tutte quelle tisane scadute che son rimaste nella dispensa per troppo tempo? Noi ti diamo alcuni suggerimenti su come riciclare le bustine per dare alla tua casa un profumo nuovo o per dare sollievo al tuo corpo.

bustine di infusi

Non buttare le tisane scadute

Le tisane sono delle bevande molto piacevoli, ma se non le beviamo quotidianamente, può sfuggirci la data di scadenza ed eccole lì, pronte ad abbracciare il cestino della spazzatura.

Da oggi non devi più buttare le tisane scadute perché possono rendersi utili in altri impieghi nell’ambiente domestico. Uno di questi, è utilizzarle come dei profumatori per armadi o per gli ambienti ma anche come rilassanti pediluvi. Vediamo come fare.

Profuma la casa in maniera naturale

Abbiamo già parlato delle alternative efficaci per profumare la casa senza utilizzare prodotti chimici e un grande aiuto lo abbiamo trovato nell’utilizzo degli olii essenziali.

olii essenziali

Oggi invece vediamo come poter riutilizzare le bustine delle tisane che non possiamo bere perché hanno superato la data di scadenza.

Procuriamoci dei sacchettini in stoffa leggera, cotone o lino.

Scegliamo le tisane con l’aroma più intensa e gradevole.

Svuotiamo il contenuto delle bustine all’interno dei sacchettini e riponiamoli negli armadi, scaffali o cassetti dei vestiti.

Filtri di thè per mobili splendenti

Abbiamo tisane ma anche bustine di thè scadute? Ottimo, il thè è perfetto per pulire i mobili di legno senza rovinarli. Lasciamo in infusione 5 bustine e utilizziamo l’acqua per pulire i mobili con un panno morbido, quindi asciughiamo con cura.

mobile in legno

Piedi al top con le vecchie tisane

Un altro modo curioso ma utile di usare le tisane, è il pediluvio.

piedi morbidi

Facciamo bollire 4 o 5 bustine di tisana in abbondante acqua, quindi trasferiamo in una bacinella, aggiungiamo del bicarbonato e lasciamo i piedi in ammollo per una decina di minuti.

Articoli correlati