Come realizzare una bevanda depurativa con semplici ingredienti

Bevanda depurativa con pochi ingredienti

Al giorno d’oggi, abbiamo sempre più bisogno di depurare l’organismo da tutte le tossine che ingeriamo quotidianamente. Vediamo allora come preparare una bevanda depurativa con 2 ingredienti naturali.

bevanda semi di chia

Il nostro corpo fisiologicamente avvia un processo per eliminare scorie e tossine. Un corpo pulito permette ai nostri organi di funzionare al meglio, e ci assicura benessere e salute.

Purtroppo però siamo continuamente esposti a sostanze tossiche, e spesso l’organismo non riesce a garantire un completo stato di disintossicazione. Se questo non avviene un processo infiammatorio degenerativo, che porterà inevitabilmente al formarsi di una malattia.

tè caldo

Quando il corpo è intossicato tende ad inviarci segnali, che ci aiutano a capire che c’è un problema: stanchezza, difficoltà digestive, cefalea, eczemi, intolleranze, stitichezza, herpes.

Per aiutare quindi il nostro organismo a depurarsi, possiamo preparare una bevanda depurativa. Prepariamone una semplice con 2 ingredienti naturali.

Bevanda depurativa con limone e semi di chia

Procediamo prendendo 1/2 limone, 1 cucchiaio di semi di chia, 250 ml di acqua.

Versiamo l’acqua in un bicchiere, aggiungiamo i semi di chia e il limone. Mescoliamo in modo che i semi non si attacchino.

bevanda limone e chia

Quando avvertiamo i sintomi, che ci avvisano che il nostro organismo è intossicato, possiamo innanzitutto seguire una dieta liquida. La dieta liquida va seguita per un max di 3 giorni. Bisognerebbe durante questi giorni ingerire solo succhi e centrifugati di frutta e verdura, in particolare sono consigliate verdure a foglia verde, zenzero, carote, cavoli mele.

Cerchiamo di mangiare cibi antiossidanti, come il mirtillo, il sedano, le carote e le barbabietole.

Ricordiamoci sempre come prevenire. Abbiamo sempre detto che l’esercizio fisico ci migliora la vita, in questo caso permette di eliminare le tossine e di aumentare il metabolismo. Se siete dei principianti, o per vari motivi il vostro fisico non vi permette di svolgere uno sport che coinvolga tutti i muscoli, basterà fare con quotidianità una sana camminata.

Articoli correlati