Foglie di alloro sul radiatore: il trucco per risparmiare durante l’inverno

Alloro sul radiatore? Il trucco per un buon odore in tutta la stanza in inverno

Con le foglie di alloro sui radiatori, non solo durante l’inverno avremo l’ambiente riscaldato, ma vedremo come si estenderà anche un buon profumo. Questo metodo funziona soprattutto se non vuoi ricorrere ai profumi sintetici, ma affidarti invece a tutto ciò che è biologico e naturale.

Sappiamo che spesso i prodotti naturali possono avere lo stesso risultato dei prodotti chimici che si vendono in giro. I prodotti sintetici, infatti, anche se hanno un bellissimo odore e rilasciano una sensazione di benessere, in realtà sono composti da elementi nocivi, che possono danneggiare anche l’uomo e il suo sistema respiratorio.

alloro su termosifone

Come usare le foglie di alloro e il loro odore?

Quindi, perché non poter avere un buon profumo in casa, ma magari ricorrendo a prodotti più naturali? Basta per questo mettere delle foglie di alloro sul termosifone e vedrai quanto odore emanano in tutta la stanza.

Mettete delle foglie di alloro sul termosifone. Se vi riesce meglio, potete mettere le foglie in un contenitore con dell’acqua e appoggiarlo sul termosifone. In questo modo bisogna far agire per tutto il tempo che il termosifone è acceso, così che le foglie espandano il proprio odore a contatto con il calore.

Riutilizzare l’alloro

manciata di alloro

Quando metti le foglie di alloro sul termosifone e non le fai inumidire in acqua, vedrai che queste diventano secche. In questo caso, non buttarle, bensì scopri il metodo che può aiutarti per riutilizzarle. Mettele in un sacchetto, così da fare una tisana tutte le volte che vuoi.

Se invece bruci le foglie in un contenitore, fai in modo che il loro odore si estenda per tutta la stanza. L’alloro, in più, pulisce l’aria senza rischi per la salute. L’alloro può anche essere utile per il benessere dell’uomo. Il suo odore, infatti, aiuta a ridurre lo stress, l’insonnia, l’ansia e il cattivo odore. In questo caso, non resta che accendere la stufa, prendere le foglie di alloro e godere del loro odore e dei loro benefici.

Articoli correlati