Basta un foglio di giornale per risolvere un grosso problema casalingo

Con un solo foglio di giornale riuscirai a risolvere un problema molto frequente: i cattivi odori dai mobili di legno

La maggior parte di noi ha nella propria casa mobili di legno, che sicuramente conferiscono bellezza ed eleganza all’interno. Ma da questi mobili possono provenire odori piuttosto sgradevoli, dovuti, ad esempio, agli alimenti che conserviamo al suo interno o alla formazione di muffe. Per sbarazzarsene c’è un rimedio davvero semplice e geniale, basato sull’utilizzo di un foglio di giornale.

Cattivi odori mobile in legno

Il trucchetto del foglio di giornale è ben noto alle nostre nonne, che da sempre lo utilizzando per eliminare odori sgradevoli dalla propria abitazione. Vediamo allora in cosa consiste!

Leggi anche: Hai mai pensato di mettere dei fogli di giornale in frigorifero? 3 motivi per cui dovresti farlo

Il trucco del foglio di giornale contro i cattivi odori dei mobili in legno

I fogli di giornali si caratterizzano per il fatto di essere costituiti da un tipo di carta piuttosto particolare, ruvida e con una consistenza più spessa. La prima cosa che devi fare per utilizzarli contro i cattivi odori è stropicciare il foglio in questione ed immergerlo in una soluzione formata da 1 litro di acqua tiepida e 200 ml di aceto bianco.

Cattivi odori mobile in legno

Leggi anche: Contenitori di plastica: il TRUCCO per rimuovere i cattivi odori

Lascia il foglio di giornale immerso per alcuni secondi e dopodiché toglilo dall’acqua, lasciandolo scolare per qualche minuto. Infine, fallo asciugare un po’ e riponilo in un piatto. A questo punto, non ti resta altro da fare che sistemare il piatto nel mobile in legno da cui proviene lo sgradevole odore et voilà: ogni cattivo odore verrà neutralizzato.

Infatti, il foglio di giornale impregnato di aceto bianco, andrà a rilasciare gradualmente la sua essenza, coprendo così anche gli odori più pungenti, impedendone la diffusione. Ricorda però di sostituire il foglio almeno 1 volta alla settimana, dato che dopo 6-7 giorni questo trucchetto perde la sua efficacia.

Leggi anche: Come pulire gli utensili in legno, che sono pieni di sporcizia e germi

Articoli correlati