Contenitori di plastica: il TRUCCO per rimuovere i cattivi odori

I contenitori di plastica puzzano anche dopo il lavaggio: ecco come sbarazzarsi dei cattivi odori in modo naturale

I contenitori di plastica sono degli oggetti di cui non possiamo fare a meno, necessari per riporre e conservare alimenti di ogni tipo. Spesso però, dopo il loro utilizzo continuato ad emanare un cattivo dopo anche se appena lavati con il detersivo: ecco il rimedio casalingo per sbarazzartene in modo naturale.

Pulire i contenitori di plastica

Di solito, almeno uno scomparto dei mobili che abbiamo in cucina è dedicato allo stoccaggio dei contenitori di plastica, in cui poter conservare frutta, verdura, dolci e avanzi dai vari pasti. Pulirli può sembrare facile, ma a causa del materiale di cui sono fatti tendono a trattenere odori alquanto sgradevoli. Vediamo insieme come neutralizzarli!

Leggi anche: Come cucinare le castagne: il metodo infallibile

Polvere di senape contro i cattivi odori provenienti dai contenitori di plastica

La polvere di senape viene generalmente utilizzato come condimento per secondo e contorni, ma quello che pochi sanno è che puoi usarla anche per scacciare i cattivi odori dai contenitori di plastica. Tutto quello che devi fare è riempire il contenitore in questione con dell’acqua calda e aggiungere quindi 1 cucchiaino di polvere di senape.

Pulire i contenitori di plastica

A questo punto, mescola il composto per qualche minuto e dopodiché lascialo agire per circa 15 minuti, affinché eserciti il suo effetto. Trascorso il tempo previsto puoi svuotare il contenitore e lavarlo come faresti normalmente. Una volta asciutto non avvertirai più la presenza di cattivi odori!

Leggi anche: Non si deve mai lavare il pollo prima di cucinarlo: il motivo è essenziale

Altri rimedi casalinghi

Oltre a questa tecnica infallibile, ci sono anche altri semplici rimedi che puoi provare per neutralizzare i cattivi odori dei contenitori di plastica. Ad esempio, puoi utilizzare dei semplici fogli di giornale, immergendoli prima in acqua fredda e strizzandoli leggermente. Fatto questo, lasciali una notte all’interno del contenitore, chiudendo il coperchio, ed assorbiranno tutti gli odori presenti.

In alternativa, puoi provare il metodo del bicarbonato di sodio, un ottimo alleato per scacciare odori di ogni tipo. Ti basterà creare un composto con 1 litro di acqua e 60 grammi di bicarbonato e versarlo nel contenitore maleodorante. Lascialo riposare per 30 minuti ed infine risciacqua con acqua utilizzando una spugnetta abrasiva.

Leggi anche: Come eliminare i cattivi odori dalla cucina e dalla casa con un semplice rametto di rosmarino

Articoli correlati