Come sbarazzarsi dell’odore di cane in casa: il trucco casalingo che fa al caso tuo

Se vuoi sbarazzarti dell'odore di cane in casa, ti basta mettere in pratica questo semplice trucchetto casalingo

I cani sono da sempre i migliori amici dell’uomo, capaci di rallegrarci le giornate e farci compagnia nei momenti più tristi. Sempre più persone decidono di adottare un cucciolo e di farlo crescere nella propria abitazione come un qualsiasi componente della famiglia.

Ma con un cane che gironzola per casa, può diventare davvero difficile mantenere l’ordine e la pulizia. Scopriamo allora un trucco davvero efficace per sbarazzarsi dell’odore del cane dalla propria casa!

Odore di cane in casa

Leggi anche: Come pulire l’urina del cane dal tappeto. Attenzione a non commettere questi errori

Odore di cane: il trucco casalingo per sbarazzarsene

Tenere un cane all’interno della propria abitazione si ripercuote sicuramente sulla pulizia degli ambienti, sia per il pelo che viene perso ogni giorno, ma anche per l’odore emanato da questi fedeli compagni. Si tratta di un aspetto fisiologico dei cani, ma che in casa può impregnare davvero ogni angolo.

Odore di cane in casa

Ma prima di disperare, devi sapere che esiste un metodo casalingo per liberarsi di ogni cattivo odore, basato sull’utilizzo di semplici ingredienti:

  • 10 litri di acqua
  • 1 bicchiere di ammorbidente
  • 1/2 bicchiere di deodorante per pavimenti
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 1 cucchiaio di sale
  • Succo di 1 limone
  • 3 cucchiai di detersivo liquido

Leggi anche: Alcuni consigli per eliminare la pipì del cane dal pavimento

Procedimento

Tutto quello che devi fare è prendere un secchio di medie dimensione e versare al suo interno tutti gli ingredienti appena elencati. Dopodiché mescolali per qualche minuti e munisciti di uno straccio per pavimenti. Immergilo nel secchio e, dopo averlo strizzato per bene, passalo per tutta casa.

Seguendo questi semplici passaggi, noterai fin da subito il cambiamento: l’odore di cane sarà del tutto scomparso! Infatti, al suo posto ci sarà un buonissimo profumo di pulito, che riuscirà a persistere nell’abitazione per diverso tempo.

Leggi anche: Gli errori da non fare quando il tuo cane fa pipì in casa: rischi di diffondere il cattivo odore!

Articoli correlati